AndroidFileIO con Android

introduzione

La lettura e la scrittura di file in Android non sono diversi dalla lettura e dalla scrittura di file in Java standard. java.io possibile utilizzare lo stesso pacchetto java.io Tuttavia, vi sono alcune specifiche relative alle cartelle in cui è consentito scrivere, le autorizzazioni in generale e MTP funzionano.

Osservazioni

Android fornisce i mezzi per condividere il file tra più applicazioni come documentato qui . Questo non è richiesto se esiste una sola app che crea e utilizza il file.

Android offre opzioni di archiviazione alternative come le preferenze condivise e private, i pacchetti salvati e il database integrato. In alcuni casi, sono una scelta migliore rispetto all'utilizzo di semplici file.

L'attività Android ha pochi metodi specifici che assomigliano a sostituzioni dei metodi di File IO standard di Java. Ad esempio, invece per File.delete() puoi chiamare Context.deleteFile() , e invece di applicare File.listFiles() modo ricorsivo puoi chiamare Context.fileList() per ottenere l'elenco di tutti i tuoi file specifici dell'app con un po 'meno codice. Tuttavia, non forniscono funzionalità aggiuntive oltre java.io pacchetto java.io standard.

FileIO con Android Esempi correlati